Ultima modifica: 11 Marzo 2017
IC Vietri sul Mare > Amministrazione Trasparente > Organi di indirizzo politico-amministrativo

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Consiglio di intersezione – Scuola dell’Infanzia

Componenti: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate. Presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del consiglio.

Consiglio di interclasse – Scuola Primaria

Componenti: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate. Presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del consiglio.

Collegio dei docenti

Componenti: tutti i docenti del Circolo. Presiede il dirigente scolastico.

Consiglio di Circolo

Nelle scuole con popolazione scolastica inferiore a 500 alunni è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, 1 rappresentante del personale amministrativo, tecnico-ausiliario, 6 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico. Il Consiglio di Circolo è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. I membri del consiglio di Circolo rimangono in carica per tre anni scolastici.

Giunta esecutiva

Composta da: un docente, un impiegato amministrativo, 2 genitori, il dirigente scolastico che la presiede, il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario.