Il Programma “Scuola Viva”, a partire da quest’anno scolastico, ha reso possibile l’apertura di pomeriggio e anche nel periodo estivo di diverse scuole del territorio campano, tra cui la nostra.
Le attività programmate prevedono da un lato un miglioramento dell’offerta formativa e dall’altro il coinvolgimento di un elevato numero di alunni, in modo da riuscire a prevenire la dispersione scolastica e la criminalità giovanile.
La Regione Campania con il programma ‘Scuola Viva’ intende favorire lo sviluppo di competenze solide in una scuola di qualità che sia inclusiva e competitiva. La programmazione triennale di “Scuola Viva” vuole favorire la formazione di giovani con competenze solide, capaci di affrontare la vita, in una scuola aperta al territorio.