Ultima modifica: 16 Maggio 2022
IC Vietri sul Mare > Servizi > Patto educativo di comunità

Patto educativo di comunità

ALUNNI, CITTADINI, PROTAGONISTI

Il giorno 13 maggio 2022 presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo Vietri sul Mare il Dirigente Scolastico, dott. Milena Satriano e i Sindaci Dott. Fortunato Della Monica e Dott. Giovanni De Simone hanno sottoscritto il Patto Educativo di Comunità.

Diventa quindi operativo il Patto Educativo di Comunità, promosso dal nostro Istituto in collaborazione con i Comuni di Cetara e Vietri sul Mare quale strumento straordinario che può consentirci di costruire, per la prima volta, una “rete educativa solidale” che coinvolga enti pubblici o privati, enti religiosi, associazioni, aziende, imprese, fondazioni, ecc. allo scopo di attivare progettualità condivise, in grado tanto di fornire a tutti gli alunni dell’Istituto occasioni e stimoli continui di “apprendimento collettivo” quanto di generare cambiamenti e “alleanze positive” per la crescita di bambini e ragazzi rendendoli protagonisti dello sviluppo e della valorizzazione del proprio territorio.È una grande opportunità per costruire il futuro delle nostre comunità: cogliamola insieme.

CONVENZIONE TRA I.C. VIETRI SUL MARE E I COMUNI DI CETARA E VIETRI SUL MARE