Ultima modifica: 16 Ottobre 2021

eTwinning

E-Twinning è una community europea che offre una piattaforma in cui i dirigenti, i docenti e gli alunni di 44 paesi d’Europa e 8 paesi fuori dall’Europa possono comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee.

Quest’anno la nostra scuola partecipa al progetto e-Twinning “Let’s talk eco” che coinvolge diverse classi del nostro istituto.

“Let’s talk eco” è un progetto in lingua inglese al quale partecipano gli alunni dei corsi C ed E della scuola secondaria di I grado. Esso si propone di motivare gli alunni all’apprendimento della lingua inglese e di accrescere in essi la consapevolezza delle tematiche ambientali nell’ottica dello sviluppo sostenibile.  Di seguito alcuni dei lavori realizzati dai nostri alunni nel corso dell’anno scolastico.